Orto in condotta

Si tratta di un progetto della durata di tre anni, durante i quali i bambini verranno aiutati a curare un orto nel giardino della scuola. Il nostro scopo è quello di promuovere e sviluppare l’educazione alimentare, ambientale e del gusto nelle scuole, all’interno di una comunità di apprendimento composta da insegnanti, genitori, nonni, personale scolastico, volontari e rappresentanti del territorio. Con la finalità di curare l’orto, si svolgeranno attività, corsi informativi, mercati, eventi e visite guidate in aziende agricole ed artigiane.

Orario: mattino

Orto in condotta