Competenze informatiche di base

Il progetto punta a promuovere, organizzare e gestire la certificazione delle competenze digitali raggiunte nel campo dell’ICT (Information and Communications Technology) attraverso la preparazione agli esami di certificazione ECDL Full Standard da sostenere presso i locali della scuola che è Sede d’esame autorizzata da AICA (Associazione Italiana per l’informatica ed il Calcolo Automatico). Il nostro istituto è Test Center accreditato per la Patente Europea d’Informatica – ECDL (European Computer Driving Licence).
Le lezioni di gruppo sono organizzate per poter venire incontro anche alle esigenze di coloro che studiano o lavorano, con una programmazione pomeridiana o serale. Al termine dei corsi, previo il superamento degli esami, i partecipanti riceveranno le certificazioni relative. Esiste inoltre la possibilità di ottenere l’attestato di acquisizione competenze al termine di ciascun esame specifico.
www.ecdl.it

Orario: pomeriggio