Coding

Un coordinatore guiderà gli allievi, durante l’anno scolastico, nell’uso di sistemi di programmazione pensati specificamente per studenti della primaria e della media. “Programmare”, abbattendo le barriere dell’informatica, significherà quindi animare, far prendere vita, far muovere personaggi e oggetti o semplicemente giocare, per i più piccoli, per renderli capaci di arrivare alla fine di un percorso prefisso o al raggiungimento di un obiettivo. Lo scopo dell’attività è la formazione di un “pensiero computazionale” finalizzato alla soluzione di problemi più o meno complessi.

Orario: mattino

Coding